Domenica abbiamo portato lo gnappo alla Fattoria degli animali. Insieme a Gaia, una meravigliosa bimbetta della stessa età di Edo, abbiamo fatto questa esperienza bucolica.
Il posto è carino, per niente squallido come spesso accade con gli zooparchi, almeno quelli che ricordo della mia infanzia. Gli animali sono tenuti bene e godono dell’ombra della pineta di Castel Fusano.
Molto carina la zona carezzazoo dove i bambini possono accarezzare galline, maialini, conigli, caprette, e imparare così a non aver paura degli animali e soprattutto a rispettarli.
Abbiamo capito che Edo e Gaia potrebbero essere una bella coppia dal livello di terra che li ricopriva alla fine della giornata. Incredibilmente gli animali risultavano più puliti di loro.
che bello vederli crescere… anche il mio piccolo inizialmente aveva paura degli animali, specialmente dei cani… poi pian pianino ha preso confidenza… fino ad arrivare a quest’estate che ha rincorso un cane per tutto il centro di peschici, finchè questo esausto, ha cominciato ad abbaiare come a dire : “aho, mi lasci stare o no ?”… 🙂
Anche Edo si lancia all’inseguimento dei cani, poi però se lo leccano si spaventa (tutto sua madre). 🙂
Avete fatto uno splendido regalo a vostro figlio… un salutone e a presto
Sai che non avevo mai visitato il sito?
In ogni caso devo dire che è stata proprio una bella giornata. Ogni tanto quando ne parlo a Gaia, e le dico di Edoardo si ferma con lo sguardo perso… Non so se è per gli animali o per tuo figlio!
A presto.
Marco Giorgia Gaia.